Fighissime amiche, simpaticissimi amici,
grazie a Timehop ho scoperto che da 5 anni esattamente in questi giorni (28 maggio - 2 giugno) io divento insonne, non dormo per tipo sei giorni e vedo sempre gli stessi film o le stesse serie ma me lo dimentico.
Forse vuol dire qualcosa?
È una nuova malattia neurodegenerativa? Posso darle il mio nome? Posso trasformare questo blog in un diario dell'allucinazione?
Qualcosa digita sulla tastiera. Espressione di stupore atroce. Cos’è. Sono le mie dita. Ma pensa.

Mi sembra il momento adatto per guardare GOT

Al momento ho buttato tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio perché
1: fanno schifo
2: le serie tv ormai fa il cazzo che le pare (schifo, ma in maniera diversa)
3: li ho in digitale quindi è stato un gesto vano, ma pregno di significato (ma quale? ma che ne so, lasciatemi stare)

Inizia la puntata.
Interessante questa scelta stilistica di far parlare i personaggi per 6 minuti mostrando solo schermo nero. Ah no, è partito lo screensaver, scusate, rifaccio.
Nano e bionda fanno a gara a chi ha la famiglia più di merda. Perde King of The Friendzone che viene esiliato ben 6 metri più in là. Del resto confinate solo con uno posto che si chiama Desolazione Rossa, sia mai che gli sceneggiatori cambino i libri in maniera sensata.

Parte la sincronizzazione di Drive sul mac e la fisso sospesa in ammirazione per 12 minuti netti, vivendo di apatica soddisfazione passiva nel vedere i file che scorrono mentre si caricano. Penso che per tutta la vita potrei vedere file che si caricano. Dovrei lavorare in un posto dove vedo file che si caricano.
Oddio, ma la puntata continua, aspe' che torno indietro.

Arya ha deciso che il suo nuovo personaggio è una che si pettina malissimo. Nei libri almeno aveva un nome interessante, qui niente. Ora che ci penso, aveva anche un ruolo interessante: non doveva tornare ogni giorno con tre informazioni nuove? Era la parte bella di Cat Of The Canals.
O era un altro libro. Non so.
La stronza è gelosa che Arya è passata subito di livello. Secondo me quello che fa le scommesse finisce male e Arya verrà punita. Il fatto che entrasse dalla porta nera chissàquante puntate fa non è un caso. O forse sì, visti gli sceneggiatori.

Si può morire di file che caricano?

Reek dice che non ha ucciso Bran e Rickon. Occhei, è un'informazione bomba. Nei libri non c'era, sono sicura. Ora Sansa cosa fa?
Niente. Cioè, per ora niente. Ma come cazzo le gestite queste storyline? 
Sansa è la versione in carne e ossa della Visa per entrare negli Stati Uniti: 'vuoi rapire qualche bambino americano?'. Perché se ne rapisci uno messicano è tutto ok.
'Ah, quindi hai ammazzato e bruciato vivi due bimbi innocenti che conoscevamo perché erano i nostri vicini di casa al posto dei miei fratelli? Ma vecchia volpe, dillo prima!'.
Ramsay dice di aver bisogno di 20 uomini perché sa che quello è il massimo numero di comparse disponibili.

Se in questo momento dovessero operarmi a cuore aperto non avrei paura. Mi manca la paura.
Esce la bimba di The Ring dal condizionatore e la guardo sbuffando.
Poi invece sbaglio a digitare una parola, metto la c anzichè la v e sono terrorizzata. Tachicardia. Muoio di typo, me lo sento.

Cersei beve dal pavimento dopo aver rifiutato le accuse.
Non vorrei dire una cosa lucida (sia mai) ma mi sembra una scena sbagliata per due motivi: 
primo, tutto quello che sta succedendo oggi ha grandi ripercussioni a lungo termine. Questo no.
Secondo, per orgoglio forse non l'avrei fatto io, figurati lei.
Grave errore di scrittura.

Mi sento Jack Nicholson in Shining. Molecola per molecola.

Nessuna info su Jamie, Bran o quell'altro personaggio che doveva comparire accanto alla bionda. Forse non compare? Dove cazzo vogliono andare? Avevo una teoria fighissima e ora è sminchiata.

Mi è improvvisamente ritornata la sensibilità alla faccia, che però mi sembra gommosa, sono diventata Cher?
Cher è decisamente meno dignitosa di Jack Nicholson come concetto generale.

Finalmente è chiaro cosa vuol dire Winter Is Coming.


Il concetto è molto figo, ma la battaglia è girata di merda e montata peggio. Io dico basta alla shakycam. Cosa succede al gigante? Affoga? Sa nuotare? Cammina e basta? E la nave lo reggerà? Ma dai.
Ci sono però diverse scene yeah che riporto per come le sto vivendo




Ah, ma Drive ha già finito? Dopo solo 45 minuti?

Ho finalmente capito chi mi ricorda il White Walker finale


Voglio sottopormi alla macchina della verità. Se mi chiedessero "hai mai superato un limite di velocità" riuscirei a rispondere CIELO, NO con il candore della neve appena caduta.
Riuscirei anche a dire che mi piace Game Of Thrones.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti