COS'È: è passato così tanto tempo che spero di non doverlo spiegare.

Ho aspettato a fare questa recensione per due motivi:
il primo è che mi ero scordata di avere un blog (no, davvero);
il secondo è che non ce la faccio a parlar male delle persone a cui voglio bene e io, a Joss Whedon, ci voglio molto bene.
Ora però la terapia è finita e adesso so fare moltissime cose nuove tipo ricordarmi le password d'accesso e criticare Joss senza rannicchiarmi in posizione fetale piangendo sommessamente.
Sui miei problemi relazionali, invece, ancora nulla.
Una cosa alla volta.


Avengers - Age Of Ultron, dicevamo.
[SPOILER]
La Terra è ancora in pericolo (è bello avere delle certezze), i Nostri recuperano lo scettro di Loki che la suo interno ha tipo la pietra filosofale la quale contiene Matrix che serve per attivare Ultron.
Purtroppo nessuno dei Nostri ha visto Blade Runner o Terminator e quindi Ultron si sente punto nel vivo e a noi resta J.A.R.V.I.S. a pararci il culo.
Tutti menano tutti, chi doveva essere sconfitto viene sconfitto e i Vendicatori restano illesi perché protetti dal contratto Marvel (che è meglio di ogni vaccino esistente) lasciandovi così, basiti, in attesa del prossimo film, a cercare di capire che cazzo avete visto.
[/SPOILER]

Ora, ripeto: io amo Whedon. È un genio, secondo me.
E non è che Age Of Ultron sia così brutto.
Se fosse il primo film della saga, sarebbe una bomba.
Ma non lo è. E abbiamo già visto The Winter Soldier, Avengers e pure I Guardiani Della Galassia.
La nostra asticella dell'attesa è altissima.
Io, poi, ho visto anche Much Ado About Nothing (ho già detto che amo Whedon?), quindi pretendo un film figo.
Invece Age Of Ultron è un'accozzaglia di nulla: con l'eccezione di un paio di momenti cardine, i gemelli Maximoff non sono necessari alla trama. Ma in realtà l'intero film non è necessario alla trama (della saga). Tutto è frenetico e senza fiato: per due ore e mezza vediamo un grande meh interrotto sporaticamente da momenti interessanti.
Nulla di quello che accade avrà conseguenze futuri film Marvel e alcune sequenze d'azione mancano di chiarezza. Con l'eccezione di un interessante smackdown tra Iron Man e Hulk, le scene d'azione cadono della ripetizione abbastanza in fretta.

Insomma, meh.



 In una scala da 0 a non mi ricordo neanche che film stavo recensendo.


GUARDALO SE:
non perdi alcun film Marvel

EVITA SE:
ami Joss e vuoi continuare a farlo

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti