Appurato che questo blogpost vince il premio per il Peggior Titolo Evah, lo scopo di queste righe è già più carino: ricordarci cos'è successo nella prima, MERAVIGLIOSA stagione di Utopia e prepararci alla seconda che inizierà il 14 luglio.

Molte domande erano rimaste non risposte durante le prime sei puntate e alcuni dubbi sono già stati svelati grazie al trailer che vedremo più sotto, ma restano un sacco di altri punti interrogativi aperti, che è bene ricapitolare prima dell'inizio ufficiale.

Qualora vi siate persi questo gioiellino british, vi consiglio caldamente di recuperare le puntate al più presto perché qui sotto è pieno di spoiler cattivissimi e non ho alcuna intenzione di fare giri di parole, di scrivere come se stessi camminando sulle uova o di sentirmi rompere i coglioni perché ho spiegato per filo e per segno cosa succede in una puntata andata in onda UN ANNO E MEZZO FA.
Ve lo ripeto: se leggete qui sotto senza aver visto gli episodi, potete pure evitare di recuperarli perché il bello ve lo siete giocato.
Fatto?
Ok, via alle domande:

1. Arby e Wilson sono morti?
Per quanto sia difficile non elogiare l'interpretazione di tutti, Arby e Wilson sono stati sicuramente tra i personaggi più d'impatto.
Wilson Wilson l'abbiamo lasciato morente per una coltellata poco dopo la liberazione di Grant, mentre Arby è stato visto l'ultima volta nell'edificio in fiamme (accese da lui).
Che fine hanno fatto?
Arby, purtroppo, sembra essere morto nel rogo, mentre Wilson è presente nel trailer della seconda stagione, con un 'leggero' cambio di prospettiva.
Io, però, spero ancora nel ritorno del bimbo grassoccio.
Magari questi due si scambiano le parti, sarebbe stupendo.




2. Quindi la Milner è il male?
In Utopia stabilire cos'è giusto e cosa sbagliato non è esattamente la cosa più semplice, esattamente com'è complicato stabilire chi sono i buoni o chi i cattivi.
Certo, la Milner non sembra proprio un santo, al momento. Ce lo ricorda benissimo la base di tutto questa serie: il fumetto 'Utopia' è la narrazione di uno scienziato (il padre di Jessica?) che fa un patto col diavolo (Milner?).
E sì, lei sarà anche a capo del Network, ma se fosse come dice Wilson Wilson? Se 'i cattivi avessero ragione'?


3. La Milner è la madre di Jessica e Arby?
Insomma, Carver è il padre di questi due, quindi quanto meno ci sarà una madre in giro, no?
O un utero, per quanto poco.
Una delle frasi finali della Milner potrebbe suggerire una specie di 'gelosia' nei confronti della figlia, dato l'amore (...) che il padre nutriva per lei.
Ma magari anche no, vai a sapere.

4.  Quindi quella del figlio morto era una messinscena?
Primo pensiero mio: ovviamente sì.
A freddo: mi sembra comunque la risposta più ovvia, ma non ci sono molte informazioni sulla sperimentazione e sulla Deel, quindi potrebbe essere una linea narrativa percorribile.
Inoltre la Deel è uno degli esperimenti del padre di Jessica e Arby e, come detto poco fa, Milner potrebbe essere la loro madre o comunque avere una strettissima correlazione con la Deel.
Niente di escluso, quindi.

5. Grant può tranquillamente girare per strada?
Era stato accusato della sparatoria nella scuola, sbattuto su tutti i tg e giornali, però alla fine lo vediamo bello sciallo alla stazione dei treni. Insomma, non è esattamente una delle domande che ci tolgono il sonno, ma davvero basta colorarsi i capelli per diventare irriconoscibili alla massa?

6. Cos'è lo schema scoperto da Alice tra le pagine del fumetto?
LA domanda. Se il segreto per ottenere Janus è stato nascosto all'interno di Jessica (sangue o dna che sia), allora qual era il significato di quell'immagine?
La Milner dice che il manoscritto è solo 'un mucchio di disegni fatti da un pazzo', ma questo non spiegherebbe l'accanimento su Grant per ottenere gli ultimi numeri.
Oppure la Milner aveva tenuto tutti - anche i suoi aiutanti più fidati - all'oscuro della verità?
In fondo ci viene detto che lei lavora 'da sola e in segreto'. Potrebbe essere.
Alla faccia dei doppi agenti: qui siamo dalle parti dei quadrupli...

7. Chi era Christos?



I nomi in questa serie tv non sono mai a caso (ci farò un post a parte, domani) e Christos sembra essere in tutore/salvatore di Jessica, quindi apparentemente contro il Network e la Milner.
Magari non era solo: che fine ha fatto questa gente?
E se era solo: inizialmente era uno di loro? Cos'è successo?


Ancora otto giorni e sapremo come va.
Non riesco più ad aspettare.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti