COS'È: il lungo dopo Rubber aka il terzo film di Mr. Oizo (sì, la palletta gialla della pubblicità della Levi's, sì).

Peccato.
Davvero peccato, perché Rubber era pressoché perfetto, aveva un solo difetto e Wrong Cops era l'occasione per dimostrare di aver imparato.
Il problema del pneumatico assassino era chiaro: l'intero film non reggeva la pazzesca scena iniziale, quella del monologo.
Quattro minuti di perfezione sotto ogni aspetto, quattro minuti che ti fanno rinnegare il dio Hollywood per votarti interamente ad una vita fatta di film indie.
Poi però il film non reggeva. Interessante, carino, simpatico, ma dopo *quella* scena tutto sembra un po' sottotono.
Nessun problema: c'è sempre il prossimo film per fare meglio.
E invece.

Wrong Cops vuole stupire e scioccare e ce la fa benissimo (soprattutto se pensiamo che è stato fatto con 13mila euro), però stanca anche molto molto facilmente.
C'è almeno mezz'ora di troppo, che si trascina stancamente tra battute volgari e provocazioni quasi sempre uguali.
E qui non c'è nemmeno il grandissimo monologo - che vi riporto sotto perché io lo amo e credo di volerlo inciso sulla lapide.

Wrong Cops è evitabile?
Mh, diciamo che non è memorabile.
Tutto da buttare?
No: la colonna sonora è PAZZESCA.
Quella sì, vedete di non perderla.




GUARDALO SE: 
avete già visto Rubber
vi era piaciuto Rubber

EVITA SE: 
sei un puritano del cazzo

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Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

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