COS'È: ambientare le cose ai giorni nostri is the new black.
Il risultato, invece, è più simile a delle signore di mezz'età che ho visto a bordo piscina a Las Vegas, in agghiaccianti costumi interi zebrati: troppa roba in troppo poco spazio. E fatta anche abbastanza male.

Ichabod Crane (Tom Mison), circa 250 anni dopo la sua morte, si ritrova catapultato nella Sleepy Hollow del presente. In un mondo molto diverso da come lo ricordava (... di questo ne parleremo a breve), presto si accorge di non essere l'unico a riapparire dal passato: anche il CavaliereSenzaTesta è tornato a seminare morte e terrore. Ad aiutarlo nel tentativo di fermare il famigerato demone ci penserà una caparbia e coraggiosa detective del piccolo centro, Abbie Archer, perché se non ci metti qualcuno di afroamericano non siamo ai giorni nostri.
Ora, quanto sa di puttanata una roba del genere?
Più o meno tanto quanto Once Upon A Time, eppure la prima stagione era figa (SOLO la prima).
Quindi, su, dai, diamogli una possibilità a 'sta cagata a questa cosa che nulla ha a che vedere con Tim Burton.


Il pilota fa venire il mal di testa.
Troppa roba, tutta insieme. Succedono millemila cose, tranne quella che dovrebbe aver luogo nella prima puntata: la presentazione dei personaggi.
Per carità, dammi anche un assaggino di trama, ci mancherebbe, ma in 40 minuti Ichabod torna dal passato, viene arrestato, viene coinvolto in uno scontro a fuoco con il Cavaliere (che secondo me era un bell'uomo, ma vabbè) e gli avanza pure tempo per fare il giardiniere di umani, spuntando tutte quelle teste di troppo che rovinano il panorama.
Come dire, ha superato abbastanza in fretta quel jet lag di 250 anni. Io, quando son arrivata a San Francisco, son rimasta rincoglionita quattro giorni. E son nove ore di fuso orario.
E Abbie? Ah, tuttappo', neanche un pieghino. Cioè, se io vengo fermata per strada da uno che mi chiede il numero penso che mi stia prendendo per il culo; a lei Ichabod dice che lui e Cavaliere son tornati dal passato e lei 'ah, ok, andiamo a cercarlo'.
WTF??

C'è da dire che comunque l'atmosfera della serie tv è molto più fedele al romanzo di quanto non avesse fatto Burton: meno apparizioni e più mistero ed emergenza criminale.
Poi, sì, stiamo parlando di uno senza testa, ok, ma restiamo comunque più vicini ad un poliziesco che ad un fantasy.

Insomma, staremo a vedere.
Certo che il pilota si poteva fare molto molto meglio.


GUARDALO SE: 
ti piacciono i serial di detective

EVITA SE:
ti aspetti Tim Burton
too much information

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti