COS'È: dal trailer una figata.
Dal pilot, una fucilata nelle palle.

L'idea, ammettiamolo, era una bomba: 16 persone in un reality tipo Survivor che vengono prima abbandonati in Siberia e poi attaccati da qualcosa di misterioso e orrendo che li fa a pezzi.
Avrei (forse) perfino potuto (quasi) tollerare il found footage, ovvero quella tecnica chiamata anche 'checcazzostasuccedendodiomadonna'.
E invece non c'è quasi utilizzo di questo MIRABILE stile di ripresa.
C'è di peggio.
C'è DAVVERO il format (anche visivo) del reality.
Proprio il pacchetto completo: il presentatore, i confessionali che ci dimostrano come i personaggi siano più bidimensionali di una figurina e la noia.

Anche la fotografia è quella pessima dei reality e tagliamo subito la testa al toro: se volevo guardare Survivor, guardavo Survivor.
Se volevate fare Dead Set (che se non avete visto, dovete recuperare adesso) sappiate che ci siete andati ben lontani.
Tutto quello che era eccellente lì, qui è un disastro: in Dead Set la minaccia era 'reale' (sì, ok, erano zombie, ma cazzo, si vedeva che sbranavano le persone) e la follia collettiva limitata ad un'area senza via d'uscita amplificava tutto alla grande.
In Siberia (quanto meno nel pilot) è tutto spiegone e mezzo secondo di camera a mano su sangueommioddiocoseraquellacosa.
Quello che accade poi è o inutile o poco chiaro: perché nella prima prova (sì, ci sono le prove, gosh...) la tipa bionda e il tipo indiano vanno dalla parte opposta a quella delle bandierine segnaletiche e poi si ritrovano lungo il percorso principale? E soprattutto, che cazzo di prova è? E tu, bionda, sei scema? Ma se non sai DOVE devi andare, cosa improvvisi un percorso a cazzo? Ok che sei bionda, ma porco giuda, dai un limite alla tua stupidità.

What happens when a reality show goes terribly wrong?
Succede che non ti rinnovano, occhio.


GUARDALO SE: 
boh, fatemi sapere voi se migliora, io rinuncio a piè pari.

EVITA SE: 
sei allergico alla stupidità

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti