COS'È: la serie tv sequel di quel meraviglioso film di Ruben Fleischer, un'opera talmente figa che in Italia - noto paese sempre attento ai prodotti cinematografici di qualità e spessore - è uscita direttamente in homevideo.
E NO, ANCORA NON MI SONO DATA PACE PER QUESTA SCELTA, OK?!

Non è per cattiveria che non vi spiego qui in cosa consisteva Benvenuti A Zombieland: è che la serie tv parte proprio dal termine degli eventi del film, a Pacific Playland.
Quindi, miei piccoli zombielovers, se il nome 'Tallahassee' non vi è nuovo potete continuare la lettura; altrimenti recuperate il film e poi tornate qui.
...
Fatto?
...

Ok, quindi immagino che ora tutti abbiamo le cognizioni di base per apprezzare quello che resta il capolavoro di Fleischer: un film comico-citazionista in grado di far ridere non solo chiunque abbia passato la propria adolescenza a prendere sul serio gli horror, ma anche chi non apprezza questo genere a causa delle facilonerie tipiche della categoria, quali schemi ricorrenti, personaggi privi di neuroni, situazioni senza diretta consequenzialità.
Un film che solo recentemente è stato superato da un altro capolavoro di genere: The Cabin In The Wood (lo so, sono noiosissima, parlo sempre degli stessi film).

Con un'eredità del genere, quanto è difficile creare una serie tv degna?
Beh, non poco: il film era effettivamente scritto molto bene principalmente perché ricalcava gli stilemi di genere, dove i personaggi sono fatti per avere una 'vita' di 90 minuti (non avete idea di quanto mi stia trattenendo dal fare orrende battute a sfondo zombie).
La serializzazione di questo tipo di characters non solo è molto difficile, ma probabilmente è anche snaturante; molto meglio (anche se sento già la noia avanzare) la ripresa delle 'regole per sopravvivere a Zombieland' e la 'zombie kill of the week'.

In altre parole, il pilota è sensibilmente sotto al livello del film; i dubbi sulla prosecuzione sono più che legittimi a meno che non ci sia un lavoro di riscrittura dei personaggi (un pochino con Tallahassee lo fanno, a dir il vero) profondo.


GUARDALO SE: 
proprio senza zombie non sai stare

EVITA SE: 
cerchi un sostituto di TWD: qui navighiamo su ben altri lidi

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti