Allora, 'sta settimana escono undici film (U-N-D-I-C-I !) di cui otto (O-T-T-O !) sono italiani (I-T-A-L-I-A-N-I !), quindi mettetevi comodi che sarà una roba lunga e dolorosa.

Oblivion è l'unico film della settimana che mi dà una ragione seria per fare questo post.
Per i pochi che se lo chiedono: no, non è tratto da un videogioco, ma dalla graphic novel della Radical.
(non ve lo stavate domandando, lo so benissimo, ma questa è la tipica informazione che vi fa fare colpo su donne e uomini ed è primavera, quindi prendere e portare a casa. Il mio IBAN ve lo do più tardi).
Non so se l'abbiamo già detto, mi par di sì, ma mi ripeto: se l'anno scorso era l'anno dei supereroi, questo è quello del sci-fi.
Dopo l'evitabile Cloud Atlas, Oblivion è il primo film di questo filone che valga la pena di essere visto: le citazioni fioccano (da Philip K. Dick a - incredibile a dirsi - Wall-E) e visivamente è uno zuccherino.
Parliamo pur sempre del regista di Tron Legacy.
Dai, manca poco ad Ironman 3, teniamo duro.

Midway - Tra La Vita E La Morte è il film che tutti aspettavamo. Davvero.
Torna tra noi, infatti, una grandissima conoscenza: John Real!
...
Come chi è? E' il regista di Native!
Presente?
Niente, più lo guardo e più amo il 'mi dicevi oggi al telefono che cominci a lavorare/sì/sei alla vecchia clinica psichiatrica/esattamente'.
Stavolta il trailer è questo e che dire, c'è tutto: found footage, un bosco, una casa e tanto, TANTISSIMO bad acting.
Priceless.
WTF Award senza dubbio.


GLI ALTRI FILM IN BREVE...
Ci Vediamo Domani: è il secondo film italiano della settimana ed è anche il film italiano con il comico della settimana. Stavolta tocca a Brignano, che personalmente non considero nemmeno un comico o un cabarettista. No, è solo romano. Se permettete, tiro via veloce.
La Città Ideale: è il primo film di Lo Cascio dietro la macchina da presa, tant'è che sono curiosa e vi consiglierei di vederlo se non fosse che esce in 27 sale in tutta Italia.
Un'Insolita Vendemmia: è l'altro film WTF della settimana ed è una roba talmente allucinante che sento John Real temere per il suo premio. Giustamente, perché qui ci sono gli attori di Centovetrine nei panni di loro stessi che, durante una pausa dalla soap, vanno in vacanza tutti insieme (?) in una vigna (?).
E' la prima volta che non mi invento NULLA e la recensione è già perfetta di suo.
Le Avventure di Taddeo L'Esploratore: è un film spagnolo perché devo prendere fiato. A dir il vero non l'ho visto e non so nulla di questa animazione, ma così, su due piedi, sembra molto meglio delle animazioni di casa nostra (sì, Straffi, parlo con te).
Noi Non Siamo Come James Bond: e siamo a quota cinque. Boia, che fatica. Purtroppo questo capolavoro esce in UNA sala (mymovies, almeno, dice così) e io non posso che piangere dopo questo meraviglioso trailer: sembra un filmino amatoriale e non ho capito il perché di tutto questo, ma mi pare che l'highlight sia la voce di Sean Connery al telefono. Che però è anche nel trailer.
Io 'sta gente la voglio abbracciare fortissimo.
L'Ipnotista: è un horror svedese che SENTO STA TREMANDO AL PENSIERO DELLA COMPETIZIONE CON MIDWAY. Sì.
Il Volto Di Un'Altra: è il terzultimo film e io inizio a dubitare di riuscire a portare a termine questo post.
Sa di Almodovar da un miglio di distanza, quindi valutate voi. A me le coverband non piacciono, figurarsi le loro versioni cinematografiche.
Tutto Parla Di Te: è il film della Marazzi dopo il bel Un'Ora Sola Ti Vorrei (oh, a me era piaciuto). Stavolta il trailer lascia molto a desiderare, ma un paio di interviste sue mi han fatto pensare che forse forse.
11 Settembre 1683: è un film (L'ULTIMOOAOOAOAOAOOO) che nel trailer contiene davvero la frase 'il primo 11 settembre'. Menzione specialissima ai VFX e allo speaker. Ho le lacrime agli occhi.

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti