COS'È: la versione su due ruote fixed di Fast&Furious che doveva uscire qualche giorno fa se Warner non avesse cambiato idea.
Alla fine, se ne riparla a gennaio direttamente in homevideo con un titolo che diodelcielo non ho intenzione di riportare qui.

L'avventurosa vita di un pony express su bici fissa per le affollate e trafficatissime strade di NYC.
Lo so, lo so, detta così non sembra proprio il film più emozionante dell'anno.
E no, non lo è, ma di sicuro è molto più avvincente di quanto non sembri a prima vista.
Un progetto un po' troppo di settore, che però riesce ad affascinare una nicchia ben precisa di fan duri e puri come chiunque abbia un minima esperienza di bici in una città trafficata.
È un inseguimento mozzafiato per le strade di Manhattan, una corsa contro il tempo che si svolge al limite di portiere aperte senza attenzione, taxi selvaggi e pedoni disattenti e onnipresenti.
Michael Shannon è un ottimo antagonista che si trova a rigiocare con le parti che solitamente interpreta (e che gli vedremo ancora interpretare a breve: è il villain del prossimo film di Superman, Man Of Steel di Zack Snyder) e il film, nonostante la trama scarna, tiene incollati allo schermo senza soluzione di continuità.

A volte calca davvero troppo la mano e perde in realismo, dinamismo e movimento, ma si tratta comunque di un esperimento ben riuscito con un intreccio all'altezza.
Un action thriller di tutto rispetto; un ottimo e divertente modo di scoprire un mondo che sta prendendo sempre più piede e che personalmente amo.
Ok, Milano non è NYC, ma tra rotaie del tram, pavè, pedoni con la testa tra le nuvole e guidatori incazzati c'è da ridere comunque.

Ah sì: Joseph Gordon-Levitt si è spaccato un braccio durante le riprese, schiantandosi contro il lunotto posteriore di un taxi.
Oh, devi saperla usare la bici fissa, bello mio.
*risate grasse*


GUARDALO SE:
vuoi goderti un action thriller di tutto rispetto

EVITA SE:
ti annoiano le bici
non ti piace Joseph Gordon-Levitt (c'è un sacco di gente che lo odia, non so perché!)

Tagged as

About the Author

Edna Von V
Se c'è qualcosa di più importante del mio ego su questa nave, la voglio catturata e fucilata.

Related Posts

0 commenti